Dopo la ripresa del campionato di Serie A, è ripartito anche il campionato Primavera 1: la competizione è capace di regalare grandi emozioni, grazie ai tanti ragazzi giovani che si mettono in mostra, per dimostrare le proprie qualità tecniche.
Negli ultimi anni si sta provando a valorizzare i settori giovanili delle squadre italiane, cercando di portare i giovani talenti nelle prime squadre, tentativo che non sempre va a buon fine.
Nell’ultimo periodo, in casa Sassuolo, sta emergendo un ragazzino: Luca D’Andrea, classe 2004, originario di Napoli, è arrivato in neroverde nel gennaio del 2022 e fin da subito ha dimostrato il proprio potenziale.
Giusto il tempo di mettersi in mostra, che nella stagione successiva arriva la convocazione in prima squadra: Dionisi, infatti, decide di aggregarlo in prima squadra, facendolo esordire in Serie A contro il Torino, con un posto tra gli 11 iniziali.
Durante la sfida di Primavera 1 tra Sassuolo e Roma, vinta dai neroverdi per 4-1, D’Andrea è stato protagonista di una tripletta: un chiaro segnale da parte del giocatore, che non vuole fermarsi a stupire, dopo anche il fresco rinnovo di contratto fino al 2027.
Il Sassuolo e Dionisi si godono il proprio gioiellino, che già in questa stagione può dimostrare il proprio potenziale anche fra i grandi.
Alice Bonora
This post was last modified on 14 Gennaio 2023
La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…
Un super big sarà fuori per febbre: Inzaghi costretto a ridisegnare per l'ennesima volta la…
Paulo Dybala sarà convocato per la sfida contro il Napoli? Le sue condizioni preoccupano Ranieri.…
Parma-Atalanta può valere il sorpasso in vetta, per questo è riportato il piano di Gasperini…
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…