Il 2022 del pallone si è concluso con i discussi Mondiali in Qatar, che hanno visto trionfare l’Argentina di Leo Messi. La nazionale Albiceleste e il suo trascinatore entrano così di diritto tra i The Best 2022, premio indetto dalla FIFA in cui si celebra il meglio del calcio durante l’anno solare.
La Gazzetta dello Sport riporta alcuni dei nomi candidati, come il ct argentino Scaloni per il titolo di miglior allenatore, insidiato da Carlo Ancelotti, che con il suo Real Madrid ha conquistato Liga, Supercoppa di Spagna, Champions e Supercoppa Europea. Uno scontro tra titani, con due allenatori che hanno ricavato un’impresa sportiva dal loro gruppo di giocatori.
Per il Premio Puskas, in cui si celebra il gol più bello dell’anno, è candidato Mario Balotelli, attualmente al Sion ma nominato per la rete in rabona durante Adana Demirspor- Goztepe del 22 Maggio in Super Lig Turca.
Il The Best, che premia il miglior giocatore dell’anno, sembra una lotta a due tra il Pallone d’Oro Karim Benzema e Leo Messi, eletto miglior giocatore del Mondiale e campione del Mondo con l’Argentina. La cerimonia si svolgerà il 27 febbraio e potranno partecipare alle votazioni i giornalisti, i capitani delle nazionali, i ct e i tifosi online.
Alfonso Martino
This post was last modified on 13 Gennaio 2023
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…