Nominees for the Best FIFA football player, Barcelona and Argentina forward Lionel Messi (R) and Real Madrid and Portugal forward Cristiano Ronaldo (L) chat before taking their seats for The Best FIFA Football Awards ceremony, on October 23, 2017 in London. / AFP PHOTO / Ben STANSALL (Photo credit should read BEN STANSALL/AFP via Getty Images)
Il Mundo deportivo lancia la bomba di mercato, andando a fondo nei dettagli e nei motivi per i quali questa volta le continue voci su di un possibile arrivo di Messi in Arabia Saudita non sarebbero solo tali.
Il primo sarebbe la grande rivalità tra i 2 club di Riad, ossia l’Al Hilal e l’Al Nassr, che ricordiamo aver appena acquistato a zero Cristiano Ronaldo. L’obiettivo sarebbe quello di creare una rivalità seguita in tutto il mondo, con 2 dei giocatori più forti della storia presenti in un unico campionato ed in un’unica città, a darsi battaglia a suon di goal e prestazioni.
Il secondo, sempre come riportato dal quotidiano spagnolo, sarebbe quello di aumentare il turismo portando sempre più persone provenienti dalla parte occidentale del globo, scegliendo lo sport come mezzo di propaganda e di sponsorizzazione.
Proprio per questi motivi, oltre che per il prestigio di avere in rosa un giocatore dello status e della fama mondiale di Messi, l’Al Hilal è disposto ad offrire alla pulce argentina un contratto mai visto prima, mettendo sul piatto 350 milioni di euro a stagione.
Un investimento calcolato affinchè il movimento calcistico arabo possa avere una forte crescita ed un forte sviluppo, attraendo a se anche televisioni e mezzi di comunicazione europei, al momento non interessati al loro calcio.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 12 Gennaio 2023
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…