MILAN, ITALY - JANUARY 10: Gianluigi Buffon of Parma Calcio celebrates his team-mates goal during the Coppa Italia match between FC Internazionale and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La partita di martedì sera tra Inter e Parma ci ha fatto capire ancora una volta come nel calcio nulla sia già scritto e soprattutto quanto contino poco i valori delle squadre sulla carta, in quanto inutili dal momento che l’arbitro fischia e l’unica verità diventa quella del campo da gioco.
Infatti, sulla carta, non doveva esserci partita tra le due compagini, ma la differenza di atteggiamento, di voglia e di determinazione ha quasi permesso al club emiliano di compiere l’impresa. Fattore fondamentale durante tutta la partita è stato sicuramente Gigi Buffon, che a 45 anni ha fornito una prestazione super alla scala del calcio, facendo capire ancora una volta che non si sente parte del passato, ma presente, e probabilmente futuro, del Parma.
Questa mattina, infatti, la Gazzetta dello Sport riporta alcune dichiarazioni che il portierone ex Juventus avrebbe fatto in confidenza ad una persona a lui molto vicina, nelle quali elimina totalmente l’ipotesi di ritiro a fine stagione.
Queste le sue parole: “Finchè mi sento bene e vedo che sono utile alla squadra, con i miei consigli e con i miei comportamenti, io continuo”.
Altre conferme ci arrivano dalla Rosea, che riporta la notizia secondo la quale Buffon avrebbe come sogno quello di tagliare quota 50 anni sul campo di gioco, stabilendo così un vero e proprio record.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 12 Gennaio 2023
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…