Ultimo aggiornamento 8 Gennaio 2023 10:28 di Giulia Bianchi
Nella giornata di ieri si è disputato il match tra Monza e Inter finito 2-2. Le polemiche a fine partita sono state tante ed erano rivolte principalmente al direttore di gara Juan Luca Sacchi per aver fischiato in maniera frettolosa sul gol di Acerbi del possibile 1-3.
L’arbitro è stato accusato di aver sbagliato completamente il “timing”, se avesse aspettato a fischiare sarebbe poi intervenuto il VAR che avrebbe convalidato la rete dell’ex difensore della Lazio visto che la caduta di Pablo Marì è stata causata da un incrocio di gambe con il compagno di squadra Armando Izzo.
Sono alte oramai le probabilità che Sacchi venga fermato per diverso tempo e la sensazione è che lo rivedremo ad alti livelli direttamente nel girone di ritorno. Ad oggi non è ancora nota la lunghezza dello stop per l’arbitro di Macerata.
Monza-Inter, polemiche sul gol annullato, era già successo in Serie A
Un episodio analogo a quello di ieri sera è quello che coinvolse il direttore di gara Serra in Milan–Spezia del 17 gennaio 2022, la fretta di fischiare portò ad uno stop di 7 mesi per l’arbitro di Torino.
Leonardo Matano