Un finale che farà discutere. Il Sassuolo non ce l’ha fatta ad uscire illeso dallo stadio Artemio Franchi di Firenze: 2 a 1 il punteggio finale, che ha premiato i padroni di casa della Fiorentina: grazie a questi 3 punti la squadra di Italiano si issa al nono posto della classifica, in attesa che giochi il Torino.
Dopo uno primo tempo conclusosi a reti bianche, ad aprire le marcature ci ha pensato il centrocampista della Fiorentina Riccardo Saponara. Successivamente al pareggio neroverde targato Mimmo Berardi, ecco che arriva l’episodio tanto discusso ed incriminato: un calcio di rigore per la Fiorentina.
Il penalty arriva al minuto numero 91 e di fatto consegna la vittoria alla Fiorentina. All’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi, l’assegnazione di questo tiro dal dischetto non è proprio andata giù. Interrogato sulla questione in conferenza stampa, Dionisi ne ha parlato così:
“Il Rigore? Sono rimasto un po’ così perché ho visto che la palla è stata toccata di mano e lo stesso anche l’arbitro. Ma ha detto che era tutto ok, che non era rigore. Perché poi deve andare al VAR? C’è un arbitro in campo o in televisione? Un conto è se non vede, ma se dice di no… E poi c’è un fuorigioco dubbio, non è stata tirata la linea a Terzic prima del rimpallo”.
L’ex Empoli ha poi continuato così:
“Il mio fastidio riguardo il rigore? Non voglio far polemica, ho detto già troppo. Però l’arbitro perché va al VAR, se ha visto la mano? E poi il fuorigioco dubbio… Probabilmente paghiamo la prestazione scorsa”.
Giulio De Pino
This post was last modified on 7 Gennaio 2023
Inzaghi spiazza tutti e svela con annuncio netto il suo futuro sulla panchina dell'Inter, le…
In Serie A sono venute fuori gravissime accuse, con la chiusura delle indagini per quanto…
Ha preso voce uno dei calciatori di quel Real Madrid che vinse praticamente di tutto,…
Non solo Inter-Parma vedrà l'assenza del giocatore. Che l'infortunio risultasse serio, si era intuito subito…
Un record che sembra imbattibile per quanto di straordinario fece nella finale che portò la…
Arbitri nel caos, la Procura della FIGC apre un'inchiesta: il rischio è altissimo, dalle sanzioni…