Un ritorno non certo facile quello di Chiesa nella Juve. Un elemento che, se da diverso tempo ritenuto fondamentale nella rosa dei bianconeri, sembrerebbe ora fare una certa difficoltà ad acquisire nuovamente il ruolo da titolare. Così, a un anno dal suo infortunio all’Olimpico di Roma, Allegri avrebbe deciso di lasciare Chiesa in panchina anche nella prossima sfida con l’Udinese. Il mister bianconero lascia però un chiaro spiraglio per la maglia da titolare in campo contro il Napoli.
Per Chiesa questa sarebbe la quinta volta nella stessa stagione da passare in panchina. Il suo ritorno in campo risalirebbe al 2 novembre 2022, con 17 minuti contro il PSG. Dopo quella volta, il classe ’97 ha avuto la possibilità di entrare in gioco per soli 18 minuti contro l’Inter, 27 contro la Lazio e 36 contro la Cremonese. Che possa arrivare a breve il suo momento da titolare per la Juve?
Secondo la decisione di Allegri, nella sfida di oggi alle 18 contro l’Udinese, Chiesa dovrebbe ancora partire dalla panchina. L’intenzione sarebbe però quella di schierarlo da titolare contro gli azzurri la settimana prossima, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.
Allegri deve del resto valutare certamente quale possa essere il miglior 11 possibile, in vista del faccia a faccia con la squadra di Spalletti. Il Napoli non sarà infatti un avversario facile da fronteggiare, considerando il suo attuale dominio del campionato. L’ultimo caso di stop con l’Inter lascia però ben sperare, sia alla Juve che al Milan.
Liliana Longoni
This post was last modified on 7 Gennaio 2023
Ancora polemiche intorno all'utilizzo del VAR in Serie A, ennesimo errore e critiche per la…
Pessime notizie per il CT Spalletti, grave infortunio per il portiere della Nazionale e tempi…
È tornato a parlare Paulo Fonseca e, quello dello Scudetto da vincere col Milan, non…
Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite.…
Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…
Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce "l'occasione di calciomercato" e, considerando…