Alla vigilia della sfida contro il Crystal Palace, Antonio Conte, allenatore del Tottenham, ha parlato in conferenza stampa, presentando prima il match, per poi trattare del suo futuro a Londra.
Se a inizio stagione il Tottenham era considerata una delle squadre possibili vincitrici della Premier League con City e Liverpool, oggi ha qualche difficoltà ad ottenere continuità nei risultati e a dimostrare le proprie qualità tecniche.
Antonio Conte è sempre stato un allenatore ai vertici delle classifiche, che puntava a raggiungere il massimo traguardo con le proprie squadre. Al Tottenham non è così e al momento della firma del contratto, era pienamente consapevole del progetto:
“La mia sfida con il Tottenham è aiutare il club a costruire delle fondamenta solide, non vincere la Premier League o la Champions. Non è stato facile per me all’inizio accettare quali erano gli obiettivi, la sfida era quella di ricostruire il club e non di vincere come sono abituato”.
L’allenatore italiano ha firmato con la squadra inglese nel novembre del 2021 e il contratto scade a fine stagione, ma c’è la possibilità di rinnovarlo per un’ulteriore stagione.
Al momento, il futuro di Antonio Conte nella capitale inglese è ancora incerto:
“Il processo di ricostruzione è cominciato, può essere accelerato con investimenti o procedere piano piano. L’obiettivo non è vincere, ma lavorare duro per migliorare il club. Se sarò soddisfatto di questa situazione rimarrò, se non sarò convinto al 100% allora me ne potrò andare“.
Alice Bonora
This post was last modified on 4 Gennaio 2023
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…