Uno dei problemi della Juventus di Massimiliano Allegri è lo scarso numero di esterni/terzini a disposizione del tecnico toscano: Cuadrado, De Sciglio e Chiesa sono infortunati, Di Maria non sta rendendo come sperato dai tifosi bianconeri e Alex Sandro è il lontano parente di quel terzino sinistro performante dei primi anni in bianconero.
Ad eccezione di Kostic, vera sorpresa della stagione bianconera, per Allegri è fondamentale un innesto in quella zona del campo: tra i profili seguiti dalla società per il calciomercato della Juventus, spunta il nome di Ivan Fresneda, diciottenne spagnolo in forza al Valladolid.
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il giocatore spagnolo non ha impressionato soltanto a Torino, ma ha fatto breccia in altri due top club esteri: il Newcastle e il Borussia Dortmund. Il club inglese avrebbe già avviato i primi contatti, palesando l’interesse in maniera chiara.
Anche la concorrenza del Dortmund non è da sottovalutare, dal momento che la squadra tedesca è celebre per avere un occhio lungo sui giovani e per la sua capacità di farli crescere e lanciarli verso palcoscenici prestigiosi. Per la Juventus insomma la concorrenza è di quelle pesanti, per un giocatore che promette scintille sulla fascia destra.
Alfonso Martino
This post was last modified on 2 Gennaio 2023
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…