Un mese particolarmente importante gennaio, come ogni anno, potenziale punto di svolta per molte squadre.
Un periodo che sarà sicuramente fondamentale per capire il destino di Rafael Leao nel Milan. Il rinnovo del portoghese resta una grande incognita per i rossoneri, in uno scenario ulteriormente complicato dal vivo interesse di altre squadre come Chelsea e Manchester City.
Una priorità il Milan nei pensieri di Leao, considerando anche la proposta di un ingaggio fino a 6,5 milioni a stagione, come riportato sulla Gazzetta dello Sport. Delle condizioni per il rinnovo che, tuttavia, si complicherebbero non solo in vista di altre squadre interessate all’orizzonte. Dal coinvolgimento di due agenti, Jorge Mendes e Ted Dimvula, al 20% della rivendita che spetterebbero in caso al Lille, ai 19,5 milioni da destinare allo Sporting Lisbona, non pochi sarebbero appunto i fattori da considerare.
Una situazione per cui il Milan, nonostante le intenzioni di rinnovo per Leao, deve naturalmente pensare a una valida alternativa in caso di partenza del talento portoghese.
Il Milan non può però escludere un piano alternativo. Secondo la strategia di RedBird, un eventuale guadagno di milioni per Leao dovrebbe portare il Milan a investire soprattutto sui giovani. Tra questi, Noah Okafor sembrerebbe particolarmente gradito a Maldini e Massara. Che possa rivelarsi un potenziale sostituto per Leao?
L’attaccante del Salisburgo ha segnato 7 gol dall’inizio del campionato austriaco, per poi aggiungerne tre in Champions. Una figura, Okafor, che piace al Milan soprattutto in quanto elemento giovane, classe 2000. Non solo: oltre ad aver mostrato un certo talento, parte da sinistra come Leao. Il contratto sarebbe inoltre in scadenza nel 2024, con un ingaggio che non richiederebbe ingenti spese.
Liliana Longoni
This post was last modified on 2 Gennaio 2023
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…