Prima della pausa per i Mondiali in Qatar, la Juventus di Massimiliano Allegri ha incasellato 5 vittorie consecutive. Un ciclo iniziato con la vittoria nel derby di Torino grazie a una rete di Dusan Vlahovic, bomber serbo che da quel momento ha iniziato ad accusare i sintomi della pubalgia.
L’infortunio ha tenuto fuori a lungo il giocatore dagli schemi di Allegri e non gli ha permesso di brillare nella kermesse mondiale, in cui il giocatore ha portato a casa due presenze e un gol fatto. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’attaccante serbo salterà l’amichevole delle 14.30 contro lo Standard Liegi e le prime due gare di campionato contro Cremonese e Udinese il 4 e 7 gennaio.
Il serbo ha un accordo con Allegri e il suo staff: il rientro in campo deve essere graduale, per evitare ricadute e permettere ai bianconeri di poter contare in maniera più serena sul suo numero 9. I primi allenamenti inizieranno dopo Capodanno e se tutto andrà per il verso giusto, si potrà iniziare a rivedere Vlahovic in campo in Coppa Italia contro il Monza il 19 gennaio.
Il programma dell’attaccante serbo comprende cure e sedute in palestra. Questo per permettergli di continuare a macinare gol in campionato (al momento 6) il prima possibile. Non solo, anche per continuare il filone di vittorie consecutive che lui stesso ha fatto partire.
Alfonso Martino
This post was last modified on 30 Dicembre 2022
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…