Uno dei perni del Napoli di Luciano Spalletti è senza dubbio Giovanni Di Lorenzo, terzino destro che da 4 anni ha preso le chiavi della fascia destra azzurra. E non ha nessuna intenzione di lasciarla incustodita: al momento sono 158 le presenze con la maglia del Napoli, da quest’anno con la fascia da capitano al braccio.
Il cammino europeo degli azzurri ha portato Di Lorenzo ad essere ammirato da alcuni dei club più blasonati al mondo, tra cui il Barcellona. Sempre in Spagna, l’Atletico Madrid aveva provato ad affondare il colpo durante il mercato estivo, con il giocatore che ha declinato garbatamente.
Secondo il Corriere dello Sport, Di Lorenzo e il presidente De Laurentiis si sono confrontati prima di Natale sul discorso rinnovo, con appuntamento fissato all’inizio del nuovo anno per mettere la firma su un contratto che scadrà nel 2026, ma che per il giocatore sarà a vita con il Napoli.
Se il gruppo azzurro è così unito il merito è del suo capitano, il quale organizza in prima persona eventi fuori dal campo di gioco come la cena di Natale per mantenere alto il focus e creare un legame forte tra i giocatori in vista di obiettivi prossimi, come il big match in trasferta contro l’Inter il 4 gennaio.
Alfonso Martino
This post was last modified on 30 Dicembre 2022
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…
Mario Balotelli torna a far parlare di sé: arrivano nuove dichiarazioni sul futuro e stavolta…
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…
Conte in attesa di sviluppi, Manna pronto a chiudere: il Napoli ha già trovato il…