Dopo aver deciso con una rete allo scadere la partita di ieri sera contro lo Strasburgo, Kylian Mbappé è tornato a parlare dei Mondiali e, più precisamente, della finale persa dalla Francia contro l’Argentina. A seguire, l’estratto delle sue dichiarazioni ai microfoni di RMC Sport:
“Ho passato ore difficili, personalmente non penso che digerirò mai la sconfitta. Il mio club non è responsabile di questo fallimento con la nazionale. Abbiamo discusso tutto il Mondiale con l’allenatore e il club per capire cosa fosse meglio per me e per la squadra. Ci siamo parlati prima della finale e gli ho detto che sarei tornato subito qualunque fosse il risultato perché stavo bene e non volevo andare subito in vacanza. Il messaggio è semplice, non importa cosa succede con la Francia, il PSG è un’altra cosa e sono determinato a portare trofei nella capitale“
La dura risposta di Mbappé ai festeggiamenti dell’Argentina
Il fuoriclasse del PSG ha poi avuto modo di esporsi a proposito delle numerose prese in giro dei giocatori argentini nei suoi confronti durante i festeggiamenti per le vie di Buenos Aires
“Dopo la partita ho chiacchierato con Leo e gli ho posto le mie congratulazioni, perché anche lui cercava questo successo da una vita. I festeggiamenti invece non sono un mio problema, non bisogna sprecare energie in cose così futili. Qui a Parigi aspetteremo il ritorno di Messi per ricominciare a vincere partite e segnare gol“.
Ruggero Gambino