Italian coach Gennaro Gattuso addresses journalists during his official presentation as new manager of Valencia CF at the Mestalla Stadium in Valencia, on June 9, 2022. (Photo by JOSE JORDAN / AFP) (Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)
Un uomo sicuramente diverso dagli altri nel mondo del calcio: vero, trasparente, diretto e altamente passionale nel lavoro che svolge, senza scuse ne alibi, solo fatica e dedizione.
Ma questa volta Gennaro Gattuso ha fatto parlare di se con un gesto che con il calcio c’entra ben poco, vista l’umanità dimostrata dal tecnico calabrese ora sulla panchina del Valencia.
Un natale che i dipendenti del club non dimenticheranno facilmente, perchè un uomo così non si può dimenticare, ed un gesto così non può passare inosservato. Gattuso ha infatti versato migliaia di euro da regalare ad ognuno di loro, come segno di ringraziamento per il lavoro che svolgono quotidianamente.
Queste le sue parole pubblicate sul sito del club: “La vita mi ha dato molto. Mi piace fare regali, non mi piace riceverne. Amo tutte le feste, ma il Natale soprattutto perché ho sempre aspettato i regali di papà, mamma e tutti famiglia. È qualcosa che mi ricorda quando ero piccolo. In casa mia è molto importante”.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 29 Dicembre 2022
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…