Ultimo aggiornamento 28 Dicembre 2022 17:20 di Giulia Bianchi
Il legame tra FIGC e Puma, sponsor ufficiale della Nazionale italiana, è terminato dopo 20 anni: durante la partnership, si è potuto godere delle vittorie del Mondiale 2006 e di Euro2020, ma si sono vissute anche diverse delusioni, come le mancate qualificazioni ai mondiali per due volte di seguito.
A subentrare a questa storica relazione è Adidas, una delle marche più gettonate nel mondo del calcio.
La Nazionale italiana si prepara a vestire le nuove maglie
Dopo aver presentato la maglia Home, con un azzurro classico, in queste ultime ore è stata rivelata anche la maglia Away, per le partite lontane dall’Italia. A dare la notizia è FootyHeadlines.com:
“Possiamo darvi una prima anteprima del design della maglia da trasferta dell’Italia 2023. È prodotto da Adidas, che ha sostituito Puma. La maglia da trasferta ha la stessa ispirazione del kit casalingo: il marmo. Tuttavia, è più eccezionale.“
Alice Bonora