Continuano le tensioni in Iran. Un altro brutto episodio è accaduto nella giornata di ieri e il protagonista è stato Ali Daei, uno dei calciatori più forti nella storia dell’Iran.
Ali Daei è stato sempre dalla parte della popolazione in protesta contro il regime. Nella giornata di ieri, lo Stato iraniano ha bloccato l’aereo diretto a Dubai con a bordo la sua famiglia, facendolo atterrare immediatamente sull’isola di Kish.
L’ex calciatore ha confermato l’accaduto. Le agenzie di stampa iraniane riferiscono che la moglie e la figlia dell’ex calciatore non potevano lasciare lo Stato perché nelle scorse settimane aveva invitato la gente a partecipare allo sciopero nazionale.
Ali Daei è stato eletto calciatore asiatico dell’anno nel 1999 ed è il secondo giocatore con più presenze nella nazionale iraniana e il secondo migliore marcatore di una nazionale di calcio di tutti i tempi.
Ultimamente si parla di lui per questioni extra-calcistiche a causa del proprio sostegno al movimento di protesta nazionale dopo l’uccisione della ventiduenne Mahsa Amini. Uno dei motivi che porta l’ex giocatore a non essere ben visto dal regime locale.
Francesco Tancini
This post was last modified on 27 Dicembre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…