Inter Milan's Italian head coach Simone Inzaghi is pictured ahead of the start of the UEFA Champions League Group C football match FC Bayern Munich v Inter Milan in Munich, southern Germany, on November 1, 2022. (Photo by CHRISTOF STACHE / AFP) (Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)
La sosta per il Mondiale in Qatar è ormai arrivata al capolinea: mercoledì 04 gennaio riprende il Campionato di Serie A, e ad infiammare la giornata c’è subito un big match, Inter-Napoli.
I nerazzurri si trovano a -11 dai partenopei, ma in casa Inter si crede ancora nella rimonta, e questa sfida può essere già decisiva per le sorti del campionato.
Simone Inzaghi, durante un’intervista di Alberto Brandi che andrà in onda su Italia 1 il 29 dicembre, ha espresso chiaramente la sua posizione riguardo la rimonta scudetto:
“Credo ancora nello Scudetto. È un campionato con novità per tutti, la pausa l’hanno vissuta tutti”.
“Sappiamo tutti che il Napoli ha fatto qualcosa di straordinario, sia in Italia che in Europa. Le altre squadre si sono perse qualcosa. La mia Inter deve migliorarsi per raggiungere il Napoli in vetta”, prosegue il mister nerazzurro.
Una possibile chiave per la rimonta scudetto l’Inter ce l’ha in casa, e si chiama Romelu Lukaku: il belga deve ancora tornare al top della condizione, dopo una prima parte di stagione ben sotto le aspettative.
L’attaccante nerazzurro ha rinunciato ai 3 giorni di pausa concessi dal mister per continuare ad allenarsi: anche oggi, 25 dicembre, Romelu ha continuato la sua preparazione.
Alice Bonora
This post was last modified on 25 Dicembre 2022 18:24
È stato svelato cosa è successo a San Siro, nella rottura tra Inzaghi e il…
Ha preso voce in conferenza stampa il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, a seguito dell'Assemblea degli…
Nonostante la vittoria contro il Cagliari, troppo pesante l'eliminazione in Champions League che vede in…
Un ritorno a sorpresa al Milan, secondo ciò che viene raccontato nel corso di questo…
L'allenatore italiano, ora sulla panchina dell'Olympique Marsiglia, ha usato parole molto dure nel commentare l'arbitraggio…
Nerazzurri a lavoro in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, ma soprattutto…