Pensando a un anno fa, non era semplice pronosticare un gelo tra José Mourinho e la Roma. Nel giro di poco tempo si è passati da festeggiare la vittoria della Confederations Cup a un clima teso nello spogliatoio, come dimostra il caso Karsdorp.
L’allenatore portoghese ha chiesto alla dirigenza giallorossa nuovi acquisti in grado di alzare il livello della squadra, con i Friedkin che avrebbero risposto picche. A questo rifiuto dei piani alti giallorossi, corrisponde anche una forte delusione di Mourinho nei confronti di alcuni leader nello spogliatoio.
Questa tra distanza tra Mourinho e la Roma dà forza a nuove pretendenti, in particolare Portogallo e Brasile, i quali hanno esonerato i rispettivi allenatori dopo gli ultimi Mondiali in Qatar e che sono alla ricerca di una figura carismatica.
Secondo La Repubblica, il presidente della Federcalcio brasiliana si è mosso in prima persona per convincere lo Special One, mandando un intermediario amico del procuratore di Mourinho, Jorge Mendes, a capire se la panchina del Brasile è di interesse per l’allenatore portoghese.
Mourinho non disdegnerà le avances della Federazione, visti i rapporti con la Roma, ma continuerà a sperare in un mercato invernale di livello da parte dei Friedkin per mantenere alte le ambizioni della società giallorossa.
Alfonso Martino
This post was last modified on 23 Dicembre 2022
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…