Pensando a un anno fa, non era semplice pronosticare un gelo tra José Mourinho e la Roma. Nel giro di poco tempo si è passati da festeggiare la vittoria della Confederations Cup a un clima teso nello spogliatoio, come dimostra il caso Karsdorp.
L’allenatore portoghese ha chiesto alla dirigenza giallorossa nuovi acquisti in grado di alzare il livello della squadra, con i Friedkin che avrebbero risposto picche. A questo rifiuto dei piani alti giallorossi, corrisponde anche una forte delusione di Mourinho nei confronti di alcuni leader nello spogliatoio.
Questa tra distanza tra Mourinho e la Roma dà forza a nuove pretendenti, in particolare Portogallo e Brasile, i quali hanno esonerato i rispettivi allenatori dopo gli ultimi Mondiali in Qatar e che sono alla ricerca di una figura carismatica.
Secondo La Repubblica, il presidente della Federcalcio brasiliana si è mosso in prima persona per convincere lo Special One, mandando un intermediario amico del procuratore di Mourinho, Jorge Mendes, a capire se la panchina del Brasile è di interesse per l’allenatore portoghese.
Mourinho non disdegnerà le avances della Federazione, visti i rapporti con la Roma, ma continuerà a sperare in un mercato invernale di livello da parte dei Friedkin per mantenere alte le ambizioni della società giallorossa.
Alfonso Martino
This post was last modified on 23 Dicembre 2022
Ancora polemiche intorno all'utilizzo del VAR in Serie A, ennesimo errore e critiche per la…
Pessime notizie per il CT Spalletti, grave infortunio per il portiere della Nazionale e tempi…
È tornato a parlare Paulo Fonseca e, quello dello Scudetto da vincere col Milan, non…
Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite.…
Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…
Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce "l'occasione di calciomercato" e, considerando…