La finale dei Mondiali in Qatar tra Argentina e Francia è stata una delle partite più belle degli ultimi anni, che ha visto trionfare alla fine la nazionale di Lionel Messi, il quale ha sollevato al cielo l’unico trofeo che mancava nella sua enorme bacheca.
La vittoria è arrivata soltanto ai rigori, dopo un match che fino al 70esimo sembrava dominato dall’Albiceleste, come se ci fosse una sceneggiatura scritta da un essere superiore che voleva far sudare fino alla fine la vittoria del titolo alla Pulce
Chi non gioirà del successo dell’Argentina è sicuramente Kyllian Mbappé, eletto comunque capocannoniere del mondiale, e il popolo francese, che ha accarezzato per alcuni istante la possibilità di bissare il successo del 2018 in Russia.
Secondo Goal, Messi vorrebbe mostrare il trofeo appena conquistato a Parigi, precisamente a Parc des Princes. Una richiesta non proprio tranquilla, dal momento che la Francia è stata sconfitta dall’Argentina; inoltre non sono passati inosservati gli sfottò di alcuni giocatori argentini — Martinez e Aguero su tutti — ai danni di Mbappé.
La prima partita del Psg in casa sarà l’11 gennaio contro l’Angers. La Pulce mostrerà la Coppa del Mondo in quell’occasione? Che clima si respirerà nello spogliatoio parigino, con Messi e Mbappé a stretto contatto tra di loro?
Alfonso Martino
This post was last modified on 23 Dicembre 2022
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…