Juventus' French midfielder Adrien Rabiot celebrates scoring his team's first goal during the UEFA Champions League 1st round day 3 group H football match between Juventus Turin and Maccabi Haifa, at the Juventus stadium in Turin on October 5, 2022. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Un periodo sempre più delicato per la Juventus, in bilico sotto tanti e diversi punti di vista. Una vacillante situazione per il club in cui i risultati da raggiungere a inizio gennaio si rivelano ora quanto mai fondamentali. Delle condizioni in cui la stessa possibile cessione di Adrien Rabiot, con contratto in scadenza, dovrebbe ora essere fuori discussione, nonostante il pressing da parte di altre squadre. Una questione, quella di Rabiot, su cui è intervenuto anche il giornalista Jordi Gil, che ha escluso la possibilità per il Barcellona di averlo a gennaio.
Un elemento particolarmente prezioso per la Juve, Rabiot, mostratosi quale membro fondamentale del team fin dai primi mesi di questa stagione. Un motivo in più che spingerebbe così Allegri a volerlo tenere adesso a tutti i costi. A costituire un possibile ostacolo al rinnovo potrebbero essere, tuttavia, i costi alquanto elevati per tenerlo.
Al momento, però, sembrerebbe lontana anche la possibilità di un’eventuale cessione di Rabiot al Barcellona, visto il convinto rifiuto della Juve di darlo via a gennaio.
“È una pista difficile per gennaio per il Barça – ha infatti spiegato il giornalista Gil, intervenuto riguardo a Rabiot–Barcellona su Calciomercato.it su Tv Play – La Juventus non è intenzionata a cederlo a gennaio”.
Nella stessa trasmissione, lo spagnolo avrebbe parlato anche del futuro di Depay, accostando il nome dell’attaccante del Barcellona alla Juventus, ma considerando anche molte altre squadre della Serie A interessate:
“Depay vuole andare via dal Barcellona perché ha bisogno di giocare di più – ha appunto continuato Gil – In Serie A ci sono squadre interessate, ma i blaugrana chiedono tanti soldi, considerato che ha il contratto in scadenza a giugno”.
Non poche, del resto, le altre notizie giunte riguardo al caso Rabiot. Dall’Inghilterra erano infatti recentemente arrivate, da parte della BBC, conferme sul vivo interesse di Conte nei confronti del calciatore francese. Nonostante non sia comunque da escludere un tentativo del Tottenham anche a gennaio, Rabiot dovrebbe restare al momento per gli Spurs un obiettivo dell’estate.
Liliana Longoni
This post was last modified on 23 Dicembre 2022
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…