Il Mondiale invernale non ha scombussolato solamente i piani delle squadre. Infatti, il calciomercato è entrato in una dimensione diversa rispetto agli ultimi anni. La vetrina principale per mettersi in mostra è stata spostata su una finestra di mercato.
Questo cambiamento ha creato un approccio diverso al mercato invernale, che in questa stagione andrà ad assumere un’importanza maggiore per il club. Tanti talenti hanno subito un’impennata del proprio valore grazie al Mondiale.
Uno di questi è Enzo Fernandez, protagonista della vittoria dell’Argentina, alla quale ha contribuito con un ottimo Mondiale. Guardando la vicenda di Fernandez si nota come il Mondiale abbia inflazionato il valore di molti giocatori.
Tant’è che, secondo Record, il Benfica avrebbe rifiutato l’offerta monstre di 100 milioni dal Liverpool. Sembrerebbe una follia, ma Rui Costa non è disposto a lasciarlo partire per meno di 120 milioni. Per il Benfica sarebbe un affare perfetto, con il club portoghese che ha sicuramente giovato del Mondiale in Qatar.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 23 Dicembre 2022
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…
Mario Balotelli torna a far parlare di sé: arrivano nuove dichiarazioni sul futuro e stavolta…
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…
Conte in attesa di sviluppi, Manna pronto a chiudere: il Napoli ha già trovato il…