Da ormai 20 anni Puma è sponsor ufficiale della FIGC: il logo, infatti, è presente sulle divise ufficiali della Nazionale italiana di calcio. Per celebrare questa “storica” partnership, la Federazione ha pubblicato un video con protagonista Gianluigi Buffon.
Per il portiere, raggiungere la maglia della nazionale, è stato un traguardo importante, che gli ha fatto capire di avercela fatta: “Crescendo con la passione del calcio, avere già esordito in Serie A e indossare almeno una volta la maglia della Nazionale è stato come coronare un sogno“.
Una serata che Buffon ha particolarmente a cuore è quando ai portieri venne consegnata la Maglia Rinascimento: si giocava a Torino contro la Macedonia, sulla panchina sedeva il CT Ventura e ai portieri fu data la maglia azzurra:
“Fu una serata speciale perché noi portieri non abbiamo mai l’onore di indossare una maglia che rappresenta la nazione. In quel caso, invece, sono stato un azzurro fino in fondo“.
“Quand’ero ragazzo ho fatto di tutto per distinguermi dagli altri e avere una maglia diversa era qualcosa che mi faceva piacere. Crescendo e diventando una persona più matura sentivo l’esigenza di stare con gli altri e condividere qualcosa con gli altri“: le parole di Buffon, che ha provato grande soddisfazione ad indossare la maglia azzurra.
Campione del Mondo nel 2006 con l’Italia, Buffon torna sulle emozioni vissute in quel momento:
“I Mondiali? La prima cosa che pensi dopo la vittoria di un Mondiale è di poter morire il giorno dopo felice. Percepisci sulla pelle la grandezza l’importanza dell’evento e di ciò che hai fatto. Lo capisci perchè te lo fanno capire gli altri“
Alice Bonora
This post was last modified on 23 Dicembre 2022
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…