In seguito alla brusca rottura tra la Roma e Rick Karsdorp, la FIFPRO, ovvero la federazione internazionale dei calciatori professionisti, ha deciso di prendere posizione.
Secondo la federazione, il laterale olandese è stato vittima di una campagna mobbing, come si legge sul comunicato pubblicato sui propri canali social: “La FIFPRO condanna fermamente il trattamento riservato dall’AS Roma nei confronti di Rick Karsdorp, il quale è stato vittima di una campagna di mobbing“.
La FIFPRO non tollera che Karsdorp sia stato dipinto come un traditore in maniera pubblica: “Un termine offensivo e infondato che i fan hanno ripetutamente usato per confrontarsi con lui e la sua famiglia. Questo è un procedimento disciplinare totalmente ingiustificato“.
Infine, l’associazione vuole dare supporto al giocatore, senza tralasciare qualche piccola frecciatina nei confronti del club giallorosso: “Questi sono comportamenti per tentare di deviare dalle scarse prestazioni recenti del club e mirano a mettere pressione ingiustificata sul giocatore. Questo è un comportamento incompatibile con il regolamento FIFA. Rick Karsdorp ha il pieno supporto della FIFPRO“.
Matteo Gregori
This post was last modified on 22 Dicembre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…