AS Romas Dutch defender Rick Karsdorp reacts during the warm up prior the Italian Serie A football match between Hellas Verona and AS Roma at the Marcantonio Bentegodi Stadium in Verona on October 31, 2022. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
In seguito alla brusca rottura tra la Roma e Rick Karsdorp, la FIFPRO, ovvero la federazione internazionale dei calciatori professionisti, ha deciso di prendere posizione.
Secondo la federazione, il laterale olandese è stato vittima di una campagna mobbing, come si legge sul comunicato pubblicato sui propri canali social: “La FIFPRO condanna fermamente il trattamento riservato dall’AS Roma nei confronti di Rick Karsdorp, il quale è stato vittima di una campagna di mobbing“.
La FIFPRO non tollera che Karsdorp sia stato dipinto come un traditore in maniera pubblica: “Un termine offensivo e infondato che i fan hanno ripetutamente usato per confrontarsi con lui e la sua famiglia. Questo è un procedimento disciplinare totalmente ingiustificato“.
Infine, l’associazione vuole dare supporto al giocatore, senza tralasciare qualche piccola frecciatina nei confronti del club giallorosso: “Questi sono comportamenti per tentare di deviare dalle scarse prestazioni recenti del club e mirano a mettere pressione ingiustificata sul giocatore. Questo è un comportamento incompatibile con il regolamento FIFA. Rick Karsdorp ha il pieno supporto della FIFPRO“.
Matteo Gregori
This post was last modified on 22 Dicembre 2022
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…