Si conclude definitivamente la breve storia di Francisco Suárez nel Siviglia. Un’avventura di soli pochi mesi e appena 12 presenza, quella del calciatore spagonolo all’interno del club Rojiblanco, di cui è entrato a far parte in estate dopo aver detto addio al Real Madrid. Una fine suggellata da Isco proprio nella giornata di oggi, con rescissione del suo contratto con il Siviglia e rendendosi così libero di firmare gratis con un altro team.
Giunto nel Siviglia in estate con un contratto di due anni, Isco non è riuscito a mostrare pienamente le sue qualità all’interno del Siviglia, soprattutto dopo l’abbandono da parte del tecnico Lopetegui, che lo aveva fortemente voluto in squadra. Entrambe le parti hanno quindi lavorato alla risoluzione del contratto, così come comunicato in maniera ufficiale sui canali social del club andaluso.
Una notizia che si rivela essere una vera e propria occasione per diversi club della Serie A, vista anche l’attuale disponibilità di Isco a zero nel mercato quale importante pezzo pregiato. Non poco richiesto difatti lo spagnolo in Italia, già corteggiato da diverse squadre prima dell’approdo nel Siviglia.
La stessa Roma aveva tentato ardentemente in estate di ottenere l’ex Real Madrid, mostrandosi ora decisamente più agguerrita sul mercato, grazie anche alla ferma volontà di Mourinho, da sempre suo estimatore. Tra le squadre interessate a Isco ci sarebbe anche la Fiorentina, con un timido approccio che potrebbe tuttavia risultare inefficace vista la quantità di richieste per il giocatore.
A lungo in prima fila per Isco erano state incece il Milan e la Juventus. Le due squadre sono però al momento distanti da un tale acquisto, visto anche il posto tra i rossoneri di De Ketelaere e la mancata necessità di un trequartista per i bianconeri. Niente esclude però che possano muoversi anche questi due importanti club verso una tale direzione potenzialmente propizia.
Una situazione in cui, visto anche il possibile interesse del Wolverhampton, come di altre squadre, l’ingaggio potrebbe non essere in ogni caso facilmente raggiungibile. Potrebbe essere necessario, infatti, un importante affondo dal punto di vista finanziario.
Liliana Longoni
This post was last modified on 21 Dicembre 2022
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…
Claudio Marchisio è intervenuto alla presentazione della Kings League, format calcistico a 7 che sta…
L'Inter è sempre più vicina a perdere il calciatore, il Milan può chiudere l'affare già…