Argentina's midfielder #11 Angel Di Maria kisses the FIFA World Cup Trophy during the trophy ceremony after Argentina won the Qatar 2022 World Cup final football match between Argentina and France at Lusail Stadium in Lusail, north of Doha on December 18, 2022. (Photo by Kirill KUDRYAVTSEV / AFP) (Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)
Un mondiale esaltante, da protagonista, che lo ha visto dominare sulla Francia oramai ex campione del mondo per tutti i 60 minuti in cui è stato in campo prima della sostituzione, con anche un goal a referto.
Parliamo ovviamente di Angel Di Maria, che nonostante il fisico non gli abbia dato tregua nemmeno nella spedizione argentina in Qatar, ha stretto i denti e regalato spettacolo nella finalissima di domenica.
Proprio le prestazioni del Fideo non hanno lasciato indifferente la Juventus, che vedrà scadere il contratto dell’argentino a giugno e sta provando a correre ai ripari, proponendo un contratto fino al 2024, prolungando così di un anno la sua permanenza. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Di Maria ha più volte dichiarato la volontà di tornare a giocare in Argentina per chiudere li la carriera, ma chi sa che il richiamo del grande calcio europeo farà ancora effetto sul fuoriclasse sudamericano, che ha dimostrato prima a se stesso, e poi al mondo, quanto può ancora essere decisivo, anche ai grandissimi livelli.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 20 Dicembre 2022
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…