Se abbiamo visto un popolo inter festante dopo la vittoria dell’Argentina al Mondiale, bisogna ricordarsi che c’è sempre l’altra faccia della medaglia. In questo parliamo ovviamente della Francia, che avrebbe potuto festeggiare il secondo Mondiale di fila. Francesi che si sono schiantati contro quella montagna chiamata calci di rigore, estremamente avversa alle volontà della nazionali alpine.
La fine di un ciclo è sempre un momento delicato, sia che si tratti di club o Nazionale. Lo sa la Francia che dovrà dire addio a tanti dei suoi campioni. Uno di questi è Karim Benzema, che ha annunciato l’addio alla Nazionale da pochi minuti.
Il bomber del Real e dei Galletti ha comunicato tramite il suo profilo Instagram: “Ho fatto sforzi ed errori che mi hanno portato fino a dove sono oggi, e ne sono fiero. Ho scritto la mia storia, la nostra finisce qui”.
Benzema dice dunque addio alla maglia del suo Paese, dopo essere passato tra vittorie mancate, scandali ed un pizzico di sfortuna, consegnandosi alla storia come uno dei migliori giocatori francesi degli ultimi 20 anni.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 19 Dicembre 2022
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…