L’attesa sta per finire.
Ancora poche ore e una tra Argentina e Francia scriverà un’altra pagina di storia: la Seleccion per tornare sul tetto del mondo 36 anni dopo il trionfo in Messico, i Bleus per confermarsi campioni e riuscire in un’impresa avvenuta solo due volte ai Mondiali.
Quella di domani sarà anche “The Last Dance” per Lionel Messi nel campionato del mondo: un’avventura che potrebbe finire con la gioia più grande o con un’altra delusione come quella del 2014.
Prossimo avversario ma anche ex compagno della Pulce è Ousmane Dembelè: i due hanno trascorso quattro anni insieme a Barcellona, prima del trasferimento al PSG del numero 10.
“Messi è un giocatore eccezionale, mi ha fatto amare il Barcellona assieme a Iniesta. Ho trascorso quattro anni fantastici con lui” – ha detto Dembelè in conferenza stampa- “Avevo 20 anni quando sono arrivato a Barcellona. Mi piaceva molto dribblare, ma Leo mi suggeriva di essere più calmo e meno istintivo, per scegliere il momento giusto nel tentare l’uno contro uno”.
Il destino ha voluto che i due si rincontrassero nella partita più importante: il sogno diventerà realtà per uno, incubo per l’altro.
I galletti sanno quanto Messi ha dato e darà anche in finale alla sua Argentina.
“E’ difficile contrastare Messi, faremo di tutto per assicurarci che tocchi meno palloni possibili” ha continuato l’ex Borussia Dortmund – “Vincere sarebbe il coronamento della sua carriera”.
Grande rispetto e gratitudine per l’amico, ma lo sguardo di Dembelè è fisso su un solo obiettivo:
“Vogliamo vincere, stiamo combattendo per la nostra squadra, per il nostro Paese. Tutti noi vogliamo tornare in Francia con il titolo”
Francesco Flaùto
This post was last modified on 17 Dicembre 2022
Il calciomercato in uscita del Manchester United vedrebbe Rashford e non solo Zirkzee, con l'ipotesi…
Il futuro di Cristiano Ronaldo, clamorosamente, potrebbe essere lontano dall'Al-Nassr. Dall'estero svelano quella che è…
Il calciomercato apre i battenti in quella che è la sessione invernale, col colpo Marco…
Arrivano brutte notizie e arrivano nel corso della stessa partita tra Inter-Atalanta, in merito all'infortunio…
Con l’inizio della finestra di mercato, l’Atalanta si muove per poter migliorare la sua rosa.…
Arrivano importanti novità in vista della partita di questa sera di Supercoppa Italiana. Di seguito…