AL RAYYAN, QATAR - DECEMBER 09: Zlatko Dalic, Head Coach of Croatia, looks on prior to the FIFA World Cup Qatar 2022 quarter final match between Croatia and Brazil at Education City Stadium on December 09, 2022 in Al Rayyan, Qatar. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
Alla vigilia della Finalina tra Croazia e Marocco, il Ct croato Zlatko Dalić ha parlato in conferenza stampa dell’importanza della partita, soffermandosi sulle condizioni fisiche di alcuni calciatori.
Nonostante si tratti di una partita senza l’ambito trofeo in palio, rimane comunque il fascino della medaglia di bronzo ad un Mondiale. Proprio per questo il Ct croato ha bisogno di sapere chi sarà in grado di scendere in campo e sostenere un ulteriore partita sulle gambe.
Croazia-Marocco, le parole di Zlatko Dalić
Le parole:
“Questa è una grande finale per noi, giochiamo per vincere una medaglia. Abbiamo massimo rispetto per il Marocco, una delle sorprese più piacevoli del torneo, che come noi giocherà con la squadra migliore possibile per provare a vincere”.
“Scenderà in campo chi è pronto al 100%. Tutti vorrebbero giocare per vincere la medaglia di bronzo, ma valuteremo davvero con attenzione. Non vogliamo schierare giocatori che non sono pronti al 100%, ecco perché dobbiamo essere onesti l’uno con l’altro e dire se qualcuno non sta bene. Parlerò col gruppo oggi e domani, per poi prendere una decisione definitiva”.
“Questa è la nostra settima partita, sono davvero tante, anche perché siamo andati due volte ai tempi supplementari. Ci sono state delle conseguenze a livello di infortuni, come per Juranović, Brozović e Gvardiol”.
Andrea Trione
This post was last modified on 16 Dicembre 2022
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…