Sono ore frenetiche in casa Juve: non solo il club bianconero si deve risollevare fuori dal campo (intercettazioni, cambio del cda) ma anche a livello di gioco, con Allegri che da mesi soffre la mancanza di esterni in salute (gli infortuni di Chiesa e Di Maria e le prestazioni a fasi alterne di Cuadrado e Alex Sandro non giovano alla causa).
Per questo motivo serve dare stabilità a un gruppo che sta ancora cercando la sua identità, dei pilastri a cui affidarsi nei momenti no. Secondo Tuttosport, la società ha individuato queste qualità in Danilo, Locatelli e Illing-Junior: il primo è un punto fermo dell’allenatore livornese, capace di ricoprire tutti i ruoli della difesa. Per lui si prospetta un rinnovo di contratto fino al 2026.
Il secondo perno su cui far girare la squadra è Locatelli, con il centrocampista che verrà riscattato dal Sassuolo in primavera e a cui verrà proposto un rinnovo di contratto fino al 2027, mentre alla giovane promessa inglese che tanto ha impressionato in Champions League, manca soltanto la firma sul rinnovo fino al 2026.
La soluzione sulle fasce per il club bianconero potrebbe avere un nome e cognome: Alejandro Grimaldo, terzino del Benfica che da otto stagioni milita nel campionato portoghese. Il 27enne proviene dalla cantera del Barcellona e sta vivendo la fase della sua maturità sportiva.
L’ingaggio del giocatore non sarebbe proibitivo per le casse della Juve (2 milioni di euro) ma la concorrenza per l’esterno è agguerrita: anche Inter e Napoli starebbero seguendo con interesse la situazione legata al giocatore, per quello che promette essere un triangolare di calciomercato dal clima caldo.
Alfonso Martino
This post was last modified on 16 Dicembre 2022
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…