Il parere dell’avvocato generale dell’UE in merito alla Superlega ha sicuramente attirato l’attenzione. Dopo il comunicato dell’Eca in cui si elogia la tesi anti Superlega, è arrivato anche quello dell’A22 Sports Management, società che guida il progetto.
Tramite il CEO, Bernd Reichart, è arrivata la risposta: “Siamo soddisfatti del riconoscimento del diritto di terzi a organizzare competizioni paneuropee per club. L’avvocato generale ha chiarito che la UEFA ha una posizione monopolistica che comporta importanti responsabilità per consentire a terzi di agire liberamente sul mercato“.
Sulla possibile esclusione dalle competizioni Uefa per i club che aderiranno alla Superlega ha precisato: “Crediamo ai 15 giudici della Grande Camera a cui è affidata la responsabilità di esaminare questo caso e confidiamo nella volontà di poter offrire l’opportunità che i club gestiscano il proprio destino in Europa”.
La nota dell’A22 Sports Management: “L’Uefa non può tener conto del proprio interesse personale in nessuno iter autorizzativo. Le società e i calciatori interessati devono poter conoscere in anticipo le condizioni e le possibili sanzioni a cui andrebbero incontro nel caso in cui partecipassero ad eventi organizzati da terzi”.
Matteo Gregori
This post was last modified on 15 Dicembre 2022
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…