Rinnovo Leao Milan
Il Milan in ritiro a Dubai sta via via ritrovando gli uomini che erano stati impegnati nel Mondiale. Il Direttore dell’Area Tecnica rossonera, Paolo Maldini è stato intervistato da Milan TV.
Sui diversi giocatori che i rossoneri hanno perso a causa della competizione in Qatar, ha risposto così: “I giocatori al Mondiale non li ho sentiti, non sai mai quali sono i piani e le abitudini delle nazionali. L’unica eccezione è Leao”.
L’ex capitano del Milan si dice orgoglioso del percorso dei suoi giocatori in Qatar: “Rafa ha fatto la sua parte, due gol non sono pochi e ha avuto un minutaggio ridotto. Per quanto riguarda Olivier e Theo sono stati protagonisti sin dall’inizio, l’hanno dimostrato. Siamo orgogliosi di loro”.
Uno dei mattatori della semifinale francese è proprio Theo Hernandez, sul terzino transalpino Maldini ha dichiarato: “Ha fatto un inizio di carriera folgorante per poi perdersi un pochino. Quando ha deciso di venire al Milan, rinunciando anche a tante cose che prevedeva il suo contratto, si è rimesso in gioco. Inoltre ha ritrovato lo slancio che un giocatore con le sue caratteristiche deve avere”.
In chiusura risponde ad una domanda sull’aspetto economico nel calcio, e di come quest’ultimo sia importante per mantenere un livello di competitività alto: “L’aspetto economico del business calcio è fondamentale per essere competitivi, per essere protagonisti dobbiamo avere dei ricavi da protagonisti. Questa è un’equazione che rende squadre alcune squadre protagoniste quasi matematicamente”.
Matteo Gregori
This post was last modified on 15 Dicembre 2022
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…