Paris Saint-Germain's Qatari president Nasser Al-Khelaifi (L) and Real Madrid's Spanish president Florentino Perez attend the UEFA Champions League round of 16 second leg football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Real Madrid on March 6, 2018, at the Parc des Princes stadium in Paris. / AFP PHOTO / FRANCK FIFE (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
In seguito alle dichiarazioni dell’avvocato generale dell’UE in merito alla Superlega, l’Eca, capitanata da Nasser Al-Khelaïfi, ha rilasciato un comunicato a favore di del parere espresso.
Questa parte del comunicato contro il progetto di cui fa parte la Juventus: “Il parere emesso oggi dall’Avvocato Generale della Corte di giustizia Rantos propone un netto rifiuto degli sforzi di pochi per minare le fondamenta e il patrimonio storico del calcio europeo per molti. In qualità di organismo che rappresenta quasi 250 dei migliori club di calcio europei, l’ECA è esplicita nella sua forte opposizione nei confronti di quei pochi egoisti che cercano di sconvolgere il calcio europeo per club e minare i valori che lo sostengono”.
L’associazione dei club europei rilancia successivamente la propria immagine, fortificando il lavoro svolto fino ad ora: “Negli ultimi anni l’ECA ha realizzato una grande quantità di riforme e progressi positivi lavorando in collaborazione con la UEFA a beneficio dell’intero ecosistema calcistico europeo“.
UEFA ed ECA si portano momentaneamente in vantaggio. In attesa della sentenza definitiva della corte, quindi, la strada verso la rimonta della Superlega si fa molto più in salita.
Matteo Gregori
This post was last modified on 15 Dicembre 2022
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…