Come ben sappiamo, la rivalità tra le big della Serie A è altissima e puntualmente viene infuocata dalle dinamiche legate al calciomercato.
Infatti, anche negli ultimi anni abbiamo assistito a diverse trattative che hanno visto un calciatore trasferirsi in una squadra rivale, ad esempio nel caso di Gonzalo Higuain.
Ora, è stato l’ex capitano del Napoli Marek Hamsik a svelare alcuni retroscena legati a quando ancora faceva parte della squadra partenopea.
Le parole di Marek Hamsik
Il centrocampista slovacco, infatti, in un’intervista a Dazn, ha parlato dell’interesse che alcune big di Serie A avevano dimostrato nei suoi confronti.
Si tratta di Milan, Inter e Juve; queste le parole di Hamsik:
“La prima è stato il Milan con Allegri nel 2012, poi Mazzarri all’Inter. C’è stata la Juve, sarebbe stato impossibile. C’è stata qualche chiamata con Nedved ma non ci ho mai pensato. Non ho mai avuto esigenza di cambiare. Ero contento e ho rinnovato cinque volte in dodici anni che è un bel numero. La società mi dava quello che volevo, io ero contento, la mia famiglia anche, e i tifosi mi volevano sempre più bene. Lo dico: se non fosse arrivata la Cina avrei concluso la carriera al Napoli”.
Parole quelle di Hamsik che confermano il profondo legame indelebile che il calciatore ha instaurato con la città e con il popolo di Napoli.
Non a caso, Marekiaro è diventato un vero e proprio culto per tutti i tifosi della squadra della città capoluogo della Campania.
Edoardo Di Vito