Argentina's forward #22 Lautaro Martinez reacts to a missed chance during the Qatar 2022 World Cup quarter-final football match between The Netherlands and Argentina at Lusail Stadium, north of Doha on December 9, 2022. (Photo by JUAN MABROMATA / AFP) (Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)
Particolare classifica quella redatta dalla Gazzetta Dello Sport nell’edizione di questa mattina, dove vengono stilati quali sono i campionati con il maggior numero di giocatori presenti alla fase finale rimanente del mondiale, quindi nelle quattro semifinaliste.
Un piccolo premio di consolazione per l’Italia, che si aggiudica il terzo posto di questa classifica (con 14 calciatori rimasti) dietro a Spagna, capolista con 23 giocatori, ed Inghilterra, con 16 effettivi.
Quello della Premier League è un risultato ampiamente negativo se si pensa al blasone e la potenza della stessa, che a detta di tutti è, e rimane, il campionato più bello, non che visto, del mondo.
Grandissima parte di questo risultato va imputato all’uscita della nazionale inglese ai quarti, fase del torneo in cui la Premier ha perso ben 50 giocatori, poichè solamente Bellingham proveniva da un campionato diverso da quello inglese, a differenza di tutta la restante rosa.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 13 Dicembre 2022
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…
Bove, colpo di scena: cambia il regolamento ed interviene il Governo Il caso di Edoardo…