(From L) Juventus' President Andrea Agnelli, Juventus' vice-president Pavel Nedved, Juventus's managing director Maurizio Arrivabene and Juventus Sports Coordinator Federico Cherubini attend the Italian Serie A football match between Juventus and Sassuolo on August 15, 2022 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La Juventus, da diversi giorni, sta vivendo il periodo più difficile dal post Calciopoli ad oggi, con le dimissioni dell’interno Cda che lo confermano.
Ora, continuano a susseguirsi varie opinioni e punti di vista che però non riescono a fare chiarezza su una situazione tutt’altro che limpida.
Dunque, l’avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di illeciti amministrativi, ha rilasciato un’intervista per Tuttosport nella quale ha tentato di fare chiarezza sulla situazione del club bianconero.
Innanzitutto si è soffermato sulle possibili tempistiche del processo:
“Non si può programmare all’inizio di una investigazione federale quanto tempo sarà necessario per notificare la conclusione delle indagini. Io credo che il procedimento verrà celebrato sicuramente prima della fine della stagione in corso o dell’inizio della prossima”.
Chiacchio ha poi parlato del sistema delle plusvalenze, commentando specificatamente i movimenti della Vecchia Signora:
“Le plusvalenze rappresentano forse la voce più importante per come incidono nel bilancio dei club e su queste operazioni ci sono già state due sentenze che hanno portato all’assoluzione di tutti i club portati in giudizio dalla Procura federale”.
“Io sono rimasto sorpreso in merito al clamore che c’è stato. si tratta di attività lecite e diffuse e non illegali dal punto di vista amministrativo. Sia chiaro! Tra l’altro sono stati tantissimi i club che si sono comportati così durante il periodo emergenziale Covid”.
Infine ha parlato anche della reale gravità della situazione che si sta delineando attorno alla Juventus:
“Parlando in generale posso dire che ad occhio non vedo la gravità che è stata paventata per queste anomalie o disfunzioni che riguardano la competenza finanziaria della Juventus”.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 11 Dicembre 2022
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…