Una decisione presa in anticipo. La sconfitta patita nel quarto di finale Mondiale contro l’Argentina lascia ancora l’amaro nella bocca di tutti i calciatori dell’Olanda, riusciti nei 90 minuti a rimontare un sorprendente svantaggio di due reti, grazie anche alla doppietta del subentrato Veghorst.
Inevitabilmente, la sconfitta è costata cara all’ambiente Orange, in particolare al commissario tecnico degli olandesi, Louis Van Gaal, la cui partita con l’Argentina è stato l’ultimo capitolo della sua esperienza da allenatore dell’Olanda.
Van Gaal è stato infatti sollevato dall’incarico di allenatore della Nazionale. Il suo sostituto sarà niente di meno che un’altro olandese: l’ex allenatore del Barcellona Ronald Koeman, che aveva già guidato gli Orange tra il 2018 ed il 2020.
A rendere l’esonero meno amaro però, è il fatto che, come riportato anche da Fabrizio Romano attraverso il suo account Twitter, la decisione di Van Gaal di lasciare la Nazionale era già stata concordata prima dell’inizio del Mondiale 2022.
Addirittura Koeman avrebbe deciso di legarsi alla nazionale olandese già dallo scorso Aprile, firmando un vero e proprio contratto. Il suo incarico quindi è già iniziato, ed è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Olanda.
Giulio De Pino
This post was last modified on 10 Dicembre 2022
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…
Mario Balotelli torna a far parlare di sé: arrivano nuove dichiarazioni sul futuro e stavolta…
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…
Conte in attesa di sviluppi, Manna pronto a chiudere: il Napoli ha già trovato il…