Il Napoli di Luciano Spalletti è una macchina perfetta, in cui spiccano giocatori come Kim, Anguissa, Kvaratskhelia e Osimhen. Ciò che però rende gli azzurri una corazzata è la panchina, la quale ha già dato contributi decisivi in questa prima parte di campionato con Ndombele, Elmas, Raspadori e soprattutto il Cholito Simeone, che ha sostituito Osimhen durante il suo infortunio senza farlo rimpiangere.
L’attaccante argentino ha giocato 8 partite in campionato, segnando 2 reti, ma è nelle notti europee di Champions League che il suo apporto è stato fondamentale: sono 4 le reti messe a segno dal Cholito in 5 partite, che hanno trascinato gli azzurri fino al primo posto nel girone A, superando club blasonati come Liverpool e Ajax.
Secondo Il Mattino, la società di Aurelio De Laurentiis sarebbe rimasta incantata dalle prestazioni dell’attaccante argentino e dalla leadership mostrata nello spogliatoio con i compagni. Il Napoli verserà nelle casse dell’Hellas Verona 12 milioni di euro, garantendo a Spalletti un giocatore affidabile che si esalta anche nelle notti europee.
Alfonso Martino
This post was last modified on 9 Dicembre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…