Carnesecchi%3A+%26%238220%3BMi+ispiro+a+Buffon%21+Futuro%3F+Non+ho+dubbi%26%238221%3B
rompipalloneit
/2022/12/08/carnesecchi-cremonese-buffon-futuro/amp/
News sul Calcio

Carnesecchi: “Mi ispiro a Buffon! Futuro? Non ho dubbi”

Un portiere “per caso” Marco Carnesecchi, secondo le stesse parole da lui riferite alla Gazzetta dello Sport. Un più che prospero potenziale percorso, quello del classe 2000 che, seppure inizialmente non del tutto atteso in porta, sembra ormai essere segnato da una scia più che vincente. Ormai indiscusso numero 1 della Cremonese, nonché tra i migliori in circolazione tra quelli della Serie A, Carnesecchi sembra avere così le idee piuttosto chiare circa il suo futuro nel mondo calcistico.

Un calciatore, Marco Carnesecchi, cui si ripongono adesso aspettative decisamente alte. Con il sogno della Nazionale nel cuore, a dargli una maggiore spinta non poteva che naturalmente essere un grande e leggendario modello come Buffon, suo fondamentale mito e motivo di ispirazione principale.

Buffon me lo sono trovato di fronte la scorsa stagione in B contro il Parmaha infatti raccontato Carnesecchi alla Gazzetta dello Sport – Un’emozione indescrivibile, alla fine della parita mi ha dato la sua maglia: ora è in un quadro a casa mia“.

Una giovane stella dalla carriera in ascesa, Carnesecchi, forte anche di un percorso in cui è riuscito pian piano a guadagnarsi il successo con buone dosi di impegno e rispetto.

Facevo il centrocampista in una squadretta vicino a Rimini, dove sono nato, ma un giorno mancava il portiere della mia squadra e mi misero in porta, visto che fuori ero tra i peggiori – racconta il giovane calciatore cresciuto nelle giovanili del Cesena – Da lì non sono più uscito: ora il mio sogno è vincere qualcosa con la Nazionale“.

Marco Carnesecchi (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Carnesecchi e lo stage on Nazionale

Un giocatore con la testa sulle spalle, Carnesecchi, che, pur con una florida carriera davanti ad attenderlo, pensa di riprendere gli studi dopo il percorso calcistico. Non poche intanto le soddisfazioni del presente. Dopo la trafila delle Nazionali giovanili, ora nell’Under 21, è stato infatti da poco chiamato da Mancini per uno stage. Non poca la sua determinazione e la voglia di superare gli ostacoli:

Vedevo davanti a me tanti mesi di inattività. Però poi l’ho presa come una opportunità per crescere – ha infatti continuato parlando del suo infortunio alla spalla – Così mi sono messo sotto lavorando 8-10 ore al giorno durante la riabilitazione“.

Le idee di Carnesecchi sembrano essere del resto più che definite, chiare anche riguardo alle stesse possibilità di vittoria della Cremonese:

Le partite sono fatte di episodi e spesso non sono girate a nostro favore – conclude poi Carnesecchi – Ora penso solo a come salvare la mia attuale squadra“.

Liliana Longoni

This post was last modified on 8 Dicembre 2022

redazione

Recent Posts

Serie A, clamoroso esonero a sorpresa: c’è già il sostituto, è successo davvero

A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…

19 Novembre 2024

Tragedia nel mondo del calcio: incidente improvviso, muore a soli 30 anni

Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…

19 Novembre 2024

Milan-Juventus, non c’è pace per Thiago Motta: altro assente dopo Vlahovic

Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…

19 Novembre 2024

Calciomercato Inter, ansia per Thuram: la nuova pretendente fa sul serio

Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…

19 Novembre 2024

Tegola Juventus, guai in arrivo per Thiago Motta? Si teme lo stop

Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…

19 Novembre 2024

Piqué svela un retroscena di mercato: “Nel 2007 mi hanno cercato”

Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…

18 Novembre 2024