L’Inter e Marotta sono legati dal 2018, quando il direttore sportivo lasciò la Juventus dopo anni di successi a causa di un rinnovamento societario.
Marotta è stato protagonista del risorgimento interista grazie all’acquisto di numerosi giocatori chiave e soprattutto per essere stato in grado di portare Antonio Conte sulla panchina nerazzurra.
Oggi è noto che a Torino stanno vivendo tempi di crisi a causa delle inchieste che riguardano la società e le conseguente dimissioni di Andrea Agnelli e di tutta la dirigenza.
Alla Juventus è arrivato Gianluca Ferrero e a fine stagione pare che la rivoluzione in società sarà inevitabile e qualcuno inizia ad ipotizzare un possibile ritorno di Marotta.
Secondo La Repubblica infatti si prospetta un netto discostamento dalle figure che hanno popolato la società negli ultimi anni e si potrebbe pensare ad un ritorno alle origini del ciclo iniziato da Andrea Agnelli.
Il direttore sportivo ha un contratto che lo lega all’Inter fino al 2025 ma la chiamata della Juventus potrebbe portarlo a rompere questo legame per poter tornare a Torino.
Marotta infatti è stato uno dei protagonisti indiscussi del decennio vincente della Juventus. Conosce l’ambiente e sarebbe accolto calorosamente da tutta la tifoseria che lo rimpiange.
Si tratta di una prospettiva suggestiva che però ad oggi resta solo un’ipotesi. Bisognerà attendere il termine della stagione per capire se questo clamoroso ritorno diventerà una realtà.
Francesco Buffa
This post was last modified on 7 Dicembre 2022
Il calciomercato in uscita del Manchester United vedrebbe Rashford e non solo Zirkzee, con l'ipotesi…
Il futuro di Cristiano Ronaldo, clamorosamente, potrebbe essere lontano dall'Al-Nassr. Dall'estero svelano quella che è…
Il calciomercato apre i battenti in quella che è la sessione invernale, col colpo Marco…
Arrivano brutte notizie e arrivano nel corso della stessa partita tra Inter-Atalanta, in merito all'infortunio…
Con l’inizio della finestra di mercato, l’Atalanta si muove per poter migliorare la sua rosa.…
Arrivano importanti novità in vista della partita di questa sera di Supercoppa Italiana. Di seguito…