Il Belgio è uscito mestamente dal Mondiale in Qatar, non riuscendo a superare un modesto girone con Marocco, Croazia e Canada.
L’eliminazione prematura segna probabilmente la fine della ‘Golden Generation’ dei Diavoli Rossi, che però non sono mai riusciti ad andare oltre le semifinali del Mondiale 2018.
Il ciclo infatti sembra ormai finito e ne danno la conferma anche le dimissioni del CT Roberto Martinez, condottiero della Nazionale Belga negli ultimi sei anni.
A dare l’addio alla Nazionale c’è anche Eden Hazard, uno dei protagonisti della squadra che ha comunicato tramite i social la decisione tramite una lunga lettere in cui saluta definitivamente i Diavoli Rossi.
“Oggi svoltiamo pagina. Grazie a tutti per il vostro amore. Grazie per il vostro supporto incondizionato. Grazie a voi tutti per la felicità che abbiamo condiviso dal 2008. Ho deciso di mettere fine alla mia carriera con la nazionale. La successione è pronta. Mi mancherete…”
Queste le parole del calciatore del Real Madrid che non riesce a coronare la sua carriera internazionale con nessun trofeo.
Per la Nazionale belga resta il rammarico di non aver avuto successo con la loro Generazione d’Oro per cui questo Mondiale rappresentava l’ultima occasione.
Francesco Buffa
This post was last modified on 7 Dicembre 2022
Milan e Inter tremano in vista del mercato di gennaio: il Manchester City pronto all'offerta…
Possibile innesto di mercato per la Juventus in arrivo dal Manchester United: il club inglese…
Terremoto Pallone d'Oro: diversi errori tecnici hanno compromesso le votazioni di alcuni giornalisti che hanno…
L'allenatore spagnolo del Manchester City è nei guai, l'ennesima sconfitta complica la corsa al titolo:…
L'incredibile vittoria del Santiago Bernabeu ha acceso i riflettori sul Milan: il Manchester City è…
Brutta tegola durante Juventus Torino. Il calciatore è uscito per infortunio ed ora il club…