Dopo aver saltato l’allenamento di ieri, la presenza di Kylian Mbappé dal primo minuto per i quarti di finale contro l’Inghilterra è ancora in dubbio.
Finora, la stella del Paris Saint-Germain è stato nettamente tra i giocatori più incisivi di questi Mondiali in Qatar. Anche nell’ultima partita disputata da Les Bleus, ovvero l’ottavo di finale contro la Polonia, il suo contributo è risultato fondamentale per il passaggio del turno. Inoltre, la doppietta, decisiva per il 3-1 finale, gli ha permesso di ritrovarsi da solo in testa alla classifica dei marcatori di questa edizione della Coppa del Mondo, con ben 5 reti messe a segno in 4 presenze.
Pertanto, ha destato parecchio scalpore la sua assenza durante l’allenamento di ieri. La motivazione sarebbe ancora il fastidio alla caviglia che ha accusato ad inizio torneo. Nonostante ciò, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il francese prenderà regolarmente parte alla sessione odierna, prevista per le ore 19.
Dunque, il n°10 transalpino sarà con tutta probabilità a disposizione del CT Deschamps per l’importante sfida di sabato sera contro gli inglesi.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 7 Dicembre 2022
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…