La Spagna esce per la terza volta consecutiva da un torneo internazionale ai calci di rigore: Russia 2018 contro i padroni di casa, Euro2020 contro la nazionale italiana e Qatar 2022 contro il Marocco.
Le Furie Rosse, allenate da Luis Enrique, escono agli ottavi di finale in questo Mondiale; nel post partita, il CT della nazionale spagnola si complimenta con la nazionale marocchina: “Noi siamo la Spagna e la rappresentiamo, quindi dobbiamo complimentarci con il Marocco. Sono stati migliori di noi nella lotteria dei rigori“.
“Abbiamo dominato completamente, però i rigori ci sono stati fatali. Sono molto orgoglioso dei nostri giocatori, gli faccio i complimenti. Ho scelto i primi tre tiratori, gli altri li hanno decisi loro“: Enrique prova a commentare la prestazione dei suoi ragazzi, scusandosi anche con i tifosi spagnoli: “Mi dispiace tantissimo per i tifosi, ci abbiamo provato…“.
Enrique termina la conferenza post partita parlando del suo futuro: “Questo non è il momento di parlarne. Ora voglio solo andare a casa e vedere le mie persone. La prossima settimana parleremo del futuro, devo assimilare questa sconfitta“.
Alice Bonora
This post was last modified on 6 Dicembre 2022
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…