Il CT della Serbia Stojkovic sarà sanzionato, secondo RSI, con una squalifica a meno di incredibili dietro front. L’allenatore della Serbia è reo di aver pronunciato diversi insulti nei confronti delle donne kosovare durante Serbia-Svizzera. Gli insulti sarebbero infatti arrivati dopo il gol di Vlahovic.
Facciamo chiarezza. A tutti è noto come la Nazionale svizzera sia composta da diversi giocatori oriundi, molti dei quali provenienti dai Balcani. Proprio qua si inseriscono gli insulti di Stojkovic, in quella lotta che va avanti dalla dissoluzione della Iugoslavia nei Balcani.
Infatti la Serbia è fortemente contro l’indipendenza del Kosovo e di altre realtà dei Balcani. Per questo motivo la sfida tra Serbia e Svizzera, piena di giocatori di origini albanesi e kosovare, non poteva avere lo stesso respiro delle altre.
Inoltre si salva Xhaka, capitano della Svizzera, che aveva indossato la maglia del compagno Ardon Jashari, omonimo del leader dell’esercito di liberazione kosovaro. Di conseguenza, secondo quanto riportato da RSI, per Xhaka non ci saranno né multe né sanzioni.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 5 Dicembre 2022
La Juve lavora sul mercato sia in entrata, ma anche in uscita. Con i soldi…
La Juventus necessita di un difensore e per stringere i tempi i bianconeri guardano a…
Per il Milan Marcus Rashford non sarebbe una opzione, ma ci sarebbe invece un altro…
L'Inter prepara una mossa di mercato a sorpresa, stanziata la cifra per regalare un dispiacere…
Non soltanto Zirkzee nella lista di possibili attaccanti per la Juventus, i bianconeri si orientano…
È ufficialmente iniziato il mercato dell’Inter e la dirigenza è pronta ad ascoltare ogni proposta.…