Quattro punti in tre partite non sono bastati all’Uruguay di Valverde e Suarez, che è arrivato terzo nel girone con Ghana, Corea del Sud e Portogallo.
La nazionale sudamericana, insieme alla Germania, è la più grande delusione di questo Mondiale in Qatar, avendo ben altri obiettivi all’interno della competizione.
Proprio nei minuti finali dell’ultima partita contro il Ghana, che l’Uruguay stava conducendo per 2-0, è successo l’episodio che ha scatenato l’ira e le proteste die giocatori in campo.
Con un ulteriore gol, infatti, La Celeste avrebbe superato la Corea del Sud, per differenza reti, e avrebbe staccato il pass per gli ottavi di finale del Mondiale.
Al 93esimo Cavani cade all’interno dell’area del Ghana, ma l’arbitro non concede il rigore. Dopo il triplice fischio tutta la rosa dell’Uruguay è corsa ad accerchiare il tedesco Siebert, direttore di gara, e i suoi collaboratori.
In prima fila Cavani e Gimenez, con il primo che ha anche buttato a terra il monitor del VAR, prima di rientrare nello spogliatoio.
La FIFA multerà entrambi giocatori, che dovranno scontare una lunga squalifica. Per la fortuna di Valencia e Atletico Madrid, però, la squalifica non varrà per le partite dei club, ma solo per le prossime sfide con la Nazionale.
This post was last modified on 3 Dicembre 2022
L'Inter e il Milan hanno preso una decisione ufficiale: ecco cosa sta succedendo con il…
L'Atalanta mette la freccia a sinistra e supera le rivali di Serie A: trattativa in…
L'Inter ha conquistato l'obiettivo degli ottavi diretti in Champions League e ora è alle prese…
Doccia gelata in casa Juventus il giorno dopo la disfatta in Champions League: Thiago Motta…
Il messicano ha lasciato anzitempo il match del Feyenoord per un problema fisico. Ecco cosa…
Arrivano brutte notizie per l'allenatore da questo turno infrasettimanale. Un giocatore si è fermato ed…