Ultimo aggiornamento 2 Dicembre 2022 8:43 di Stefano Cori
Tra le squadre più attese di questo Mondiale in Qatar non si può non menzionare il Belgio, nazionale ricca di individualità come De Bruyne, Mertens, Hazard e Lukaku. L’attaccante veniva da un lungo infortunio e quale migliore vetrina della kermesse mondiale per riprendersi i riflettori.
Peccato che le attenzioni per Lukaku sono state tutte negative, dal momento che il belga ha partecipato ieri allo 0 a 0 contro la Croazia giocando interamente il secondo tempo, rendendosi protagonista di cinque occasioni da rete divorate. Una cosa che in Serie A non siamo abituati a vedere.
Lukaku non si prende ferie dopo il Mondiale: ritorna a Milano
Con l’eliminazione del Belgio dai mondiali, Lukaku ha deciso di tornare ad allenarsi subito, rinunciando alle vacanze per poter essere subito utile alla causa nerazzurra alla ripresa del campionato a Gennaio. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Rivoluzione Belgio
L’attaccante ieri ha evitato interviste e dichiarazioni, lasciandosi andare a un pianto disperato, con Henry che l’ha subito rincuorato con un abbraccio. L’eliminazione precoce dei Diavoli Rossi ha portato il ct Martinez alle dimissioni. Insieme a lui potrebbero lasciare la Nazionale tanti giocatori avanti con l’età. Per il Belgio, dopo anni a buoni livelli, è arrivato il momento di rifondare.
Alfonso Martino