In questa stagione, il Napoli ha stupito ampiamente sia in Serie A che in Champions, attirando l’attenzione di diversi investitori dall’estero.
Un interesse che, d’altronde, non stupisce visto che i partenopei sono primi in campionato, imbattuti con 11 vittorie e soli 2 pareggi in 13 gare disputate fino ad ora. Questo incredibile rendimento gli ha permesso di arrivare alla sosta per i Mondiali in Qatar con ben 8 punti di vantaggio sul Milan campione d’Italia, attualmente secondo in classifica.
Come se ciò non bastasse, anche in Champions League gli azzurri hanno sorpreso come non mai, piazzandosi al primo posto nel girone davanti ad un top club europeo come il Liverpool e, di conseguenza, qualificandosi in scioltezza alla fase finale della competzione.
Il presidente Aurelio De Laurentiis ha dichiarato di aver già rifiutato un’offerta da 2,5 miliardi per l’acquisizione del club, proposta da un fondo americano per l’intera holding (che comprende anche la FilmAuro, il Bari e tutte le altre aziende della famiglia De Laurentiis). Difatti, il patron non ha, almeno per il momento, alcuna necessità di vendere un club tra Napoli e Bari, poiché la FIGC ha prorogato al 2028 l’attivazione del divieto di multiproprietà.
Però, secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, un investitore messicano sarebbe interessato all’acquisto del club campano e avrebbe già pronta un’offerta di partenza da un miliardo di euro. Certamente, tra le due società, ADL sarebbe più propenso a cedere quella pugliese, ma chissà che la situazione non possa cambiare a sorpresa.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 1 Dicembre 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…