DOHA, QATAR - NOVEMBER 29: England striker Marcus Rashford celebrates after scoring the first goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group B match between Wales and England at Ahmad Bin Ali Stadium on November 29, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Ieri sera l’Inghilterra ha rifilato un sonoro 3-0 al Galles e si è assicurata il passaggio agli ottavi di finale grazie ai gol di Foden e Rashford.
È stato proprio il numero 10 del Manchester United il protagonista della serata, siglando una doppietta che ha steso Bale e compagni e portato la Nazionale britannica a conquistare il primo posto nel girone.
Dopo aver siglato il momentaneo 1-0 sugli sviluppi di una punizione, il classe ’97 ha esultato mettendosi in ginocchio e indicando il cielo. In molti si sono interrogati a chi fosse rivolta la dedica e la domanda è arrivata nell’intervista post-partita.
Marcus Rashford ha infatti spiegato che il suo primo gol era dedicato ad un suo amico malto di cancro di nome Garfield Hayward, che purtroppo aveva perso la vita due giorni prima del match.
“È sempre stato un mio grande sostenitore. Era una persona fantastica e sono felice che sia entrato nella mia vita”.
Un momento delicato per l’attaccante dei Red Devils e dell’Inghilterra, che però finora si sta dimostrando un trascinatore per la sua Nazionale in questo torneo.
Al Mondiale infatti Rashford ha già siglato tre gol, portandosi in cima alla classifica marcatori insieme a Mbappé, Valencia e Gakpo.
Francesco Buffa
This post was last modified on 30 Novembre 2022
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…