Ultimo aggiornamento 29 Novembre 2022 18:13 di redazione
Mario Ferri, questo è il nome dell’invasore di campo durante Portogallo–Uruguay. Un ragazzo italiano e non nuovo a fatti del genere come lui stesso dice in un video pubblicato sui suoi profili social.
In questo video spiega il susseguirsi degli eventi che hanno caratterizzato la sua serata post invasione. Dopo essere stato preso dagli steward è stato affidato alla polizia qatariota, la quale a sua detta lo ha trattato benissimo. In un secondo momento le forze armate non sapevano come comportarsi in seguito all’invasione e hanno deciso di chiedere consiglio alla Fifa.
Fu qui che Mario Ferri incontrò Infantino, presidente della federazione internazionale, il quale si è complimentato per il messaggio che il falco ha voluto mandare ma allo stesso tempo lo ha redarguito per le modalità con le quali ha operato. Infantino a fatto da mediatore con le autorità locali riuscendo a far rilasciare l’invasore senza particolari conseguenze.
L’unica sanzione inflitta, e sarebbe stato difficile pensare il contrario, è il divieto assoluto di assistere ad altre partite dei Mondiali.
Matteo Gregori