I primi match di questi mondiali stanno dando i loro verdetti: Messi è il trascinatore dell’Argentina, Mbappé è sempre più una star e il Brasile, con o senza Neymar, è una macchina da guerra. Sulla nazionale verdeoro si è espresso Cafù in un’intervista per la Gazzetta dello Sport: “Abbiamo una rosa più ampia. Nel 2018 l’unica risorsa era Neymar, adesso no. Senza di lui il Brasile resta fortissimo e questo è il momento in cui deve venire fuori il gruppo“.
A proposito di gruppo, è impossibile non parlare di Richarlison e di Vinicius, giovani talentuosi e con tanta esperienza sulle spalle: “Richarlison è proprio forte, anche in allenamento fa cose splendide. Quel gol non è stato un caso. Ancelotti ha fatto capire a Vinicius come giocare: non da solo, ma per la squadra“.
Titolarissimo nel Brasile, Lucas Paqueta qualche anno fa era un oggetto misterioso nel centrocampo del Milan. Cafù si è espresso così sul giocatore verdeoro: “Lui era troppo giovane e il Milan gli diede troppa responsabilità. Avrebbe avuto bisogno di tempo. Adesso ha più personalità e sa come stare in campo“.
Infine, l’ex terzino di Roma e Milan ha detto la sua su Infantino e il mondiale in Qatar: “È impressionante quello che il presidente sta facendo per il calcio. Sta cercando di modernizzare coinvolgendo gli ex giocatori nelle commissioni: questa è la cosa più importante. Lui è un appassionato di calcio, ascolta i giocatori come nessuno aveva mai fatto prima. Gli faccio i miei complimenti perché sta facendo un grande lavoro“.
Alfonso Martino
This post was last modified on 28 Novembre 2022
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…